COMUNICAZIONE 17/2024

COMUNICAZIONE 17/2024

 

A tutti gli utenti e frequentatori
Pubblicata sul sito www.avioterni.it

Terni, 03 Settembre 2024

Oggetto: 03.09.2024 – Protezione antincendio

Il nuovo Regolamento ENAC sulle aviosuperfici ed elisuperfici, cosi come previsto anche dal precedente DM 01.02.2006, specifica senza lasciare spazio a dubbi che la responsabilità delle
operazioni sulle aviosuperfici ed elisuperfici è esclusivamente dell’operatore/pilota che la utilizza, il quale deve deve sempre verificare che il sito risponda pienamente alle proprie richieste, obblighi o necessità.
Riguardo la protezione antincendio, cosi come previsto dall’Art 16 comma 5 del Regolamento ENAC, è stato chiaramente riportato sul sito www.aviotenri.it, sul portale di Avioportolano e sul manuale operativo, le modalità di erogazione del servizio.
In particolare preme ricordare che la struttura dispone di un presidio di primo intervento di soccorso e lotta antincendio secondo quanto stabilito dal DM 06.08.2014 e Decreto 23.09.2011.
Il servizio viene fornito esclusivamente su richiesta degli interessati con preavviso di almeno 24 ore.
La richiesta deve pervenire esclusivamente tramite email all’indirizzo avio@ternireti.it.

Il servizio è a pagamento e si considera assicurato dopo esplicita conferma da parte dell’Aviosuperficie. La sola richiesta non configura di per sé la garanzia del servizio.
Si invita pertanto ogni utente a verificare l’obbligatorietà della presenza del servizio per le proprie attività secondo quanto stabilito dal Regolamento ENAC.

Ringraziando per la collaborazione,
Cordiali saluti.

Terni Reti surl
Il Gestore Operativo
Stefano Bianchetti